Posizioni per neolaureati

Ti sei laureato di recente? Sei all’ultimo anno del tuo corso di studi? Hai già un impiego ma desideri una posizione più interessante e gratificante?

Cerchi forse delle opportunità in ambito internazionale? Contatti con la dirigenza? Colleghi di spessore? Un lavoro intenso e dinamico ogni giorno?

Siamo desiderosi di ricevere un contatto da parte di giovani professionisti dinamici che dispongano dell’energia e delle competenze adatte per entrare a far parte del nostro team ad alte prestazioni.

La nostra è una cultura aziendale e di lavoro davvero unica, in cui ti incoraggiamo con convinzione a mettere in discussione le metodologie e a proporre le tue idee.

Se questa prospettiva ti sembra consona al tuo profilo, Hilti potrebbe essere il posto ideale dove sviluppare la tua carriera.
 

“Non ho una formazione commerciale e, quando sono andato al Career Day, la maggior parte delle aziende era disposta a parlarti solo se avevi l’esperienza specifica. Invece Hilti si è dimostrata di mentalità molto aperta. Erano più interessati alla mia persona che alla tipologia del mio corso di laurea.”

Andreas, Project Manager logistica globale

Opportunità in tutta l’azienda

In Hilti, entri a far parte di un team che comprende persone con diversi titoli di studio, ma una mentalità comune. E in più, ricevi gli strumenti per affrontare una carriera stimolante e varia.

La maggior parte dei neolaureati inizia con noi come Account Manager, in quanto è il modo migliore e più rapido per comprendere le modalità del nostro lavoro. Ed è anche una posizione ottimale per dimostrare e noi, e a te stesso, le tue competenze.

Se conseguirai risultati positivi con costanza nel tempo, ti offriremo tutte le opportunità per sviluppare le tue competenze ed ampliare l’ambito del tuo ruolo. Se sei pronto a una nuova sfida, potrai decidere di applicare ciò che già sai ad altre aree di attività in azienda, magari spostandoti in diverse direzioni o in giro per il mondo.

Il tuo prossimo ruolo potrà essere nel marketing, finanza, logistica o ricerca. Forse sei adatto a una posizione di dirigenza, o forse a un ruolo tecnico. Qualunque sia il tuo percorso, ti daremo fin da subito molte responsabilità, con il supporto della formazione necessaria per dare forma alla tua carriera.
 

Un ruolo commerciale che non è la solita attività di vendita

Il responsabile clienti in Hilti è un ruolo di vendita consultiva nel senso più professionale del termine. Dovrai dar forma a nuove interazioni con clienti reattivi e consolidare i rapporti con quelli esistenti. La maggior parte è già a conoscenza dei nostri prodotti, si fida e li richiede.

Si tratta di un ruolo stimolante e diretto, che ti dà l’opportunità di lavorare su progetti interessanti. Ad esempio cantieri d’avanguardia per la costruzione di grattacieli, stadi, ferrovie. In altri casi, si tratterà di operare quotidianamente per migliorare la vita delle persone. Molti dei nostri prodotti, ad esempio, sono creati specificamente per salvare vite umane e proteggere gli edifici in caso di incendi e terremoti.

Se non hai la certezza che l’ambito commerciale sia quello giusto per te, sappi che non effettuiamo chiamate non richieste alla clientela. Potrai anche soprendere te stesso, e non saresti il primo. Molti infatti iniziano il loro primo impiego post laurea con l’intenzione di spostarsi dal ruolo di gestione clienti, ma poi restano in quest’area, perché è un ambito di attività che può rivelarsi molto piacevole e gratificante.

 

Alcuni dei nostri migliori Account Manager non avrebbero mai immaginato di lavorare nel settore dell’edilizia. Hanno magari lauree in ingegneria o in gestione aziendale, o anche in storia o in lingue. In ogni caso, la loro energia, il loro coraggio, il loro acume e la spinta competitiva che li ha animati ha consentito loro di avere successo in questo ruolo. Disponiamo di un ottimo mix di persone, per le quali il successo si misura dalla capacità di lavorare in squadra e dalle abilità, non dalle esperienze precedenti.

Ti diamo formazione, sfide e riconoscimenti

In Hilti, diamo un livello di formazione e sviluppo ai nostri collaboratori che non esiste in alcun’altra azienda a noi nota. È il riconoscimento che riceverai per la tua dedizione al lavoro e per i tuoi risultati.

Ogni collaboratore riceve coaching individuale, e la porta è sempre aperta per chi necessita di aiuto o di consigli. Le nostre procedure di verifica del personale, inoltre, sono molto approfondite: ogni collaboratore viene seguito fin dagli inizi della carriera per determinarne i migliori impieghi in base a capacità ed ambizioni, reperendo opportunità per crescere professionalmente, con diverse responsabilità, culture e sfide di mercato. Così facendo, ampliamo le tue competenze, nutriamo le tue ambizioni e apriamo le porte alla tua carriera.

Potrà sembrarti strano, ma alcuni dei nostri migliori collaboratori sono passati dal Servizio Clienti Hilti alle Risorse Umane, o dalla Finanza ad Hong Kong al Marketing in Francia.

Con impegno, lavoro di squadra e risultati costanti, in Hilti puoi arrivare rapidamente a posizioni dirigenziali. Molti dei nostri responsabili clienti raggiungono le loro prime posizioni da dirigenti tra i 25 e i 30 anni di età, e l’80% del nostro management è costituito da candidati interni. Prova, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto consideriamo preziosi i nostri collaboratori.
 

Siamo reciprocamente adatti?

Quanto ti candidi per un lavoro in Hilti, ricevi fin da subito l’impressione di quale sia l’ambiente di lavoro.

Nell’ambito della procedura relativa ai ruoli di Account Manager, ti condurremo in una visita sul campo per mostrarti una giornata tipica e avrai tutto il tempo di far conoscenza con il team. Comprenderai in tal modo lo spessore dei nostri collaboratori e la loro dedizione al cliente.

Per candidarti per una posizione, vai alla pagina delle offerte di lavoro e applica il filtro relativo alle posizioni per neolaureati. Puoi anche presentarti contemporaneamente per più ruoli. Se non trovi niente di adatto, puoi inviarci una candidatura spontanea e partiremo da lì.
 

Responsabilità e coinvolgimento sociale

La responsabilità sociale è per noi qualcosa di assolutamente naturale. Fedeli alla nostra filosofia di costruire un futuro migliore, compiamo sforzi al fine di assicurare un miglioramento sostenibile delle condizioni di vita e lavoro locali, offrendo alle comunità gli strumenti per rendersi autonomi.

Ti incoraggeremo a partecipare alle nostre attività CSR nella tua regione del mondo, lasciando la scrivania e rimboccandoti le maniche. E saremo lieti di ricevere tue idee su nuove possibili iniziative di volontariato.