Il nostro Technical Career Start

Lei é il nostro Technical Career Starter?

Avete da poco conseguito la vostra laurea o la vostra specializzazione?

Parlate correntemente il tedesco o il francese e in più avete un’ottima conoscenza dell’inglese?

Vi piace il contatto con i clienti e desiderate svilupparvi a livello specialistico e personale?

Aspirate a una carriera nel management e siete disponibili a viaggiare sul territorio nazionale?

In tal caso il Technical Career Start rappresenta il punto di partenza giusto per la vostra carriera!

 
Responsabilità sin dal primo giorno

Il Technical Career Start vi offre a possibilità di far confluire sin dall’inizio nel vostro lavoro le conoscenze specialistiche acquisite e le vostre elevate competenze sociali. In due anni imparate a conoscere a fondo la nostra azienda, i nostri prodotti, il mercato e i nostri clienti assumendovi sin dall’inizio un elevato grado di responsabilità personale. In questo modo vi prepariamo in modo ottimale ad una posizione di maggiore responsabilità nell’ambito della nostra azienda. 

Il nostro ambiente lavorativo è caratterizzato da un ritmo frenetico accompagnato da molte sfide. Ma non lasciatevi intimidire: vi offriamo uno stretto affiancamento da parte del vostro superiore e un team sempre pronto a fornire un supporto. La collaborazione attiva in un progetto strategico stimola e amplia il vostro orizzonte di esperienze. In più vi aiutiamo a perfezionarvi, a crescere a livello personale e a organizzare la vostra carriera. Tutto questo vi offre non solo molte esperienze e know-how interessanti, bensì anche una qualifica che vi sarà molto utile in ogni altra situazione professionale nel settore dei servizi.

 

ECCO PERCHÉ SIETE PERFETTI PER IL NOSTRO PROGRAMMA

  • Avete appena concluso uno studio presso una scuola universitaria professionale o un’università oppure presso una scuola specializzata superiore nel settore dell’ingegneria edile.
     
  • Avete operato per un minimo di tre mesi e un massimo due anni in un ambiente professionale, ad esempio nell’ambito di un tirocinio, di un apprendistato o di un’altra esperienza lavorativa.
     
  • Siete alla ricerca di una sfida in cui poter mettere alla prova le vostre capacità e che vi offra possibilità di carriera.
     
  • Parlate correntemente il tedesco o il francese e in più avete un’ottima conoscenza dell’inglese.
     
  • Dimostrate entusiasmo per la tecnica, avete marcate capacità comunicative e di presentazione nonché un elevato grado di autonomia.
     
  • Avete spirito d’iniziativa, attitudine al lavoro in gruppo, siete orientati alla performance e amate il contatto diretto con i clienti.

COSA VI ASPETTA NEL TECHNICAL CAREER START

Non vi è settore in cui la passione per la tecnica e il marcato orientamento al cliente siano impiegati in modo tanto efficace quanto nella nostra consulenza tecnica. Quotidianamente entusiasmate i clienti con il vostro know-how e li aiutate a realizzare i loro progetti. In questo modo ampliate le vostre conoscenze specialistiche e le vostre competenze sociali – un inizio ideale per una carriera di lungo corso presso Hilti!
 
Il percorso del Technical Career Start è il seguente:

  • Dopo una fase di apprendimento strutturato di alcune settimane, nella vostra prima posizione presso Hilti sarete responsabili della consulenza tecnica a clienti e ingegneri. Assisterete gli studi di progettazione nel dimensionamento e nella misurazione dei nostri prodotti nei settori quali il consolidamento strutturale, i sistemi di fissaggio, i sistemi antisismici e antincendio e fornirete una consulenza ai clienti nelle problematiche legate alle applicazioni. In questo modo costruite delle partnership a lungo termine con progettisti e consolidate reti già esistenti. Una volta conclusa con successo la fase di apprendimento avrete la possibilità di seguire i primi corsi di specializzazione e di fornire una consulenza ai progettisti sul posto.
     
  • A partire dal secondo anno assumerete inoltre la direzione di un progetto strategico nel marketing tecnico.
     
  • Nel corso del vostro programma Career Start sarete assistiti e incentivati nel vostro sviluppo tecnico e personale grazie all’attività di coaching del vostro dirigente. Nell’ambito di un processo di sviluppo strutturato riceverete regolarmente un feedback. Ogni Career Starter viene discusso in modo esaustivo nel Talent Review della Direzione e riceve consigli per il suo sviluppo individuale.
     
  • Al termine del secondo anno definiremo insieme al vostro superiore quale sarà il prossimo passo della vostra carriera professionale. A seconda della qualifica e dell’obiettivo di carriera potrete perfezionarvi in una posizione dirigenziale o tecnica.

 

ECCO COME CANDIDARVI

Il processo di candidatura funziona come segue:

  • Fate clic su «Scopri le posizioni aperte per neolaureati». Questo vi consente di accedere al nostro sistema di candidatura online.
     
  • Selezionate «Svizzera» come paese e candidatevi direttamente per una posizione aperta in Career Start.
     
  • Caricate il vostro curriculum vitae e la vostra lettera di motivazione, preferibilmente nel formato pdf. Allegate anche le corrispondenti referenze, come ad esempio lettere di raccomandazione di università nonché attestati relativi a tirocini o esperienze lavorative.
     
  • Se vi riterremo idonei per il Technical Career Start, vi inviteremo ad un primo giro di presentazione con il nostro HR Business Partner e con il vostro futuro dirigente.
     
  • Se per voi l’avventura continua conoscerete altre due persone facenti parte dei quadri dirigenziali. Se sussiste ancora interesse da entrambe le parti, saremo lieti di invitarvi ad una giornata di orientamento. Avrete così modo di conoscere in modo pratico l’attività professionale quotidiana e l’occasione di discutere le questioni aperte con i vostri futuri colleghi di lavoro.
     
  • Vi forniremo un feedback chiaro e sincero affinché possiate valutare la vostra situazione.
     
  • Se insieme riterremo che questo accesso sia il prossimo passo giusto nel percorso della vostra carriera, concorderemo insieme una data di ingresso.