Lavorare nella logistica

Se desideri dimostrare il tuo talento nella logistica globale e nella gestione della supply chain, in Hilti trovi un ambiente coinvolgente, compiti diversificati e uno stile di lavoro moderno.

La nostra operatività nella logistica è particolare, in quanto siamo proprietari dell’intera supply chain, fatto quasi unico per un’azienda delle nostre dimensioni.

 

In tal modo, sarai esposto a ogni aspetto del lavoro. Anzi, ti incoraggeremo a spostarti tra funzioni diverse per ottenere una visione più ampia delle problematiche della logistica. Ciò renderà le tue giornate più dinamiche e ti offrirà ruoli più strategici fin dagli inizi della carriera. Ti darà anche la possibilità di influire sulle metodologie di lavoro. Abbiamo infatti una cultura aperta, sempre pronta ad ascoltare le nuove idee, che ti consentirà di porti in modo ottimale per aiutarci a lavorare sempre meglio e per lasciare il tuo segno anche in ambiti più ampi.

Varietà, coinvolgimento, strategie

La carriera nel nostro team di logistica è impegnativa e dinamica, con un’attenzione primaria a un’eccezionale qualità di spedizioni e consegne. In ogni ruolo riceverai ampie responsabilità fin da subito, e ti consentiremo di prendere l’iniziativa e renderti autonomo, che si tratti di risolvere problemi o semplificare le procedure.

La funzione logistica e supply chain è suddivisa in tre aree principali e ti sarà data l’opportunità di lavorare in ognuna di esse.

• Materiali – Comprende reperimento, approvvigionamento e acquisto dei materiali grezzi della migliore qualità e valore, nell’ambito della pianificazione della produzione di prodotti, su scala e con prezzi globali. Prevede inoltre l’ottimizzazione delle scorte e la collaborazione con gli addetti commerciali e marketing affinché le scorte siano vendute per tempo e ai fini della previsione della domanda futura.

• Trasporti – Prevede la gestione della nostra rete internazionale di trasporti per il trasferimento a destinazione di materiali e prodotti, con la disponibilità a rispondere a ordini urgenti e a esigenze complesse di consegna.

• Magazzini – Uso efficiente degli spazi, coordinamento di processi just-in-time per l’immagazzinamento, l’organizzazione e la spedizione della rotazione delle scorte su scala globale. 

Con tante opportunità di sviluppare le tue competenze, scoprirai che la logistica in Hilti è vivace e premiante, ideale per far progredire la tua carriera. Mostraci cosa sai fare e potrai specializzarti in aree di nicchia, gestire team diversi, lavorare in nuove sedi e ridefinire il tuo ruolo. 
 

“Si riceve un’opportunità unica per sperimentare tutte le diverse funzioni della supply chain, in molti casi anche in altri continenti. Incoraggiamo sempre i nostri team a migliorare costantemente i propri metodi di lavoro. Se sai come semplificare una procedura, lo puoi fare e mostrarlo all’azienda.”

Fabrice, Responsabile servizi logistici globali

Ti aiutiamo a plasmare la tua carriera e a darle impulso

Hai aspettative elevate? Noi ti forniamo la migliore formazione, con tutte le competenze e il supporto che ti occorrono per avere successo nella tua posizione, mediante coaching individuale e con un’attenzione davvero personale al progresso della tua carriera. 

Le nostre procedure di verifica del personale sono molto approfondite: ogni collaboratore viene seguito fin dagli inizi della carriera per determinarne i migliori impieghi in base a capacità e ambizioni, reperendo opportunità per sviluppare le diverse responsabilità, con differenti culture ed esigenze dei mercati. Così facendo, ampliamo le tue competenze, nutriamo le tue ambizioni e apriamo le porte alla tua carriera. 

In Hilti, poi, chi ottiene i massimi risultati viene rapidamente promosso alle posizioni di dirigenza: l’80% del nostro management, infatti, proviene da candidature interne. La prova di quanto valore diamo ai nostri collaboratori.