Lavorare con soluzioni digitali

È un periodo estremamente stimolante per unirsi a Hilti, specialmente per chi lavora nel settore digitale. La nostra è da sempre un'azienda all'avanguardia nelle soluzioni di progettazione hardware, e oggi stiamo investendo più che mai nelle tecnologie software, in quanto consideriamo la trasformazione digitale una priorità essenziale.

Siamo particolarmente motivati dalle possibilità che la tecnologia digitale può apportare a un settore tradizionale come quello dell'edilizia. E proprio ora abbiamo un'occasione unica per risolvere i problemi reali e condurre in prima linea la rivoluzione del nostro campo.
 

 

Abbiamo organizzato i nostri team digitali in tre settori distinti - application software, digital marketing e information technology - che collaborano strettamente tra di loro. I nostri team hanno base in Germania, Liechtenstein, Malesia, Svizzera e USA.

Come azienda la cui linfa vitale è costituita dall'innovazione, diamo ai nostri clienti un livello superiore di offerte digitali su una scala globale impressionante. Questo per voi significa avere delle opportunità impareggiabili di lavorare in un ambiente di startup, di sviluppare una carriera internazionale e di avere veramente un impatto sulle occasioni in arrivo.

Digitalizzazione dell'industria edile

Offriamo interessanti opportunità di carriera in tre diversi settori.

Software applicativo

• Si tratta di un settore di lavoro gratificante, dove è possibile sviluppare i prodotti software più innovativi, lavorando con tecnici software provenienti dai nostri team di prodotto e business.
• Creiamo per i nostri clienti strumenti di software applicativo, affinché li usino per tutto il ciclo di vita dell'edificio - dalla progettazione strutturale iniziale all'ispezione finale dell'edificio. Questi includono soluzioni antifuoco e di fissaggio, nonché tecnologie di misurazione e disposizione.
• Si tratta di rendere la vita più facile e sicura ai nostri clienti, ottimizzando ed accelerando i task, e abbassando quindi i tempi da mesi a minuti.
• Passerete il tempo parlando e realizzando prototipi con i nostri clienti, tecnici e architetti compresi, per capire meglio cosa serve per facilitare il loro lavoro. Partendo da queste idee, svilupperete nuovi strumenti software dall'inizio alla fine - un processo veramente soddisfacente.
• I ruoli ricoperti dal nostro software applicativo vanno dagli sviluppatori, progettisti e architetti conoscitori degli utenti, fino ai project manager e ai responsabili dei prodotti con background di ingegneria strutturale o meccanica.
• Oltre a portare la vostra esperienza tecnica, sarete un team player molto vicino al e focalizzato sul cliente. Cerchiamo una serie di "guru" del software, con elevate capacità di strategia e comunicazione e l’abilità di imparare lavorando.

Vedi le posizini aperte nel software applicativo

Digital marketing

• Creiamo soluzioni digitali interessanti che offrono ai clienti la migliore esperienza possibile in ogni potenziale touchpoint. Questo comprende il nostro sito web e le app mobili, nonché i nostri social media, i blog e le piattaforme delle comunità.

• Pensiamo sempre a nuovi modi per interagire con i nostri clienti, puntando a farlo più frequentemente e con contenuti che siano più rilevanti e significativi per loro.

• Il nostro punto centrale saranno sempre i nostri clienti. Cosa possiamo offrire loro? Potrebbe trattarsi di un prodotto o di un servizio, di informazioni o di una consulenza. In questo modo, lavoriamo trasversalmente ai prodotti e ai servizi, ed andando anche oltre i prodotti e i servizi.

• Avrete la possibilità di sviluppare un prodotto in collaborazione con i nostri clienti, sviluppatori, progettisti ed esperti interni in un unico posto. In Hilti è possibile, perché possediamo l'intera catena di valore, dalla R&D alle interfacce con i clienti.

• I ruoli del nostro digital marketing vanno dall'analisi dei dati, la gestione del progetto e la strategia dei contenuti fino allo sviluppo delle app mobili, all'architettura informativa e all'esperienza utente.

• Probabilmente avete già lavorato nel settore digitale, che sia quello tecnologico o di marketing, e vi piace il b2b. Forse avete perfino delle nozioni di edilizia. Siete avidi di acquisire tutte le conoscenze che vi mancano.

Vedi le posizioni aperte nel nostro digital marketing

Information technology

• Qui troverete tutti i nostri processi di attività digitale e i relativi servizi IT che sostengono il nostro business.

• Siamo un faro e un cliente di riferimento per SAP, in testa alla trasformazione digitale come prima multinazionale al mondo a implementare S/4HANA. Siamo anche leader del settore per i sistemi cloud - come utenti dei servizi cloud pubblici e come provider di servizi cloud ai nostri clienti.

• Offriamo iter professionali in: o Applicazioni aziendali - dove gestiamo un panorama globale di sistemi SAP completamente consolidato. o Posto di lavoro digitale - dove colleghiamo i nostri 25.000 dipendenti Hilti e li trasformiamo in un team in grado di dare informazioni ai nostri clienti. o Piattaforme applicative cloud - dove costruiamo le nostre piattaforme comuni per tutte le offerte software ai nostri clienti. o Enterprise computing – dove progettiamo, costruiamo e utiliziamo le nostre capacità di network e di calcolo.

• Le nostre regole globali IT vanno dagli analisti dei dati, tecnici network e project manager fino agli esperti della cyber-sicurezza, ai progettisti con esperienza di utenti e agli architetti aziendali.

Visualizzare offerte di lavoro Corporate IT

 

È una cultura molto collaborativa, molto aperta e accogliente, perché ci sono tante persone con un raggio di conoscenze estremamente vario in termini di cultura è diversità.

Ebony - Digital Marketing Project Manager – USA
 

Dobbiamo il nostro successo nel campo del digitale ai nostri collaboratori

Se intendente unirvi al nostro team, presumiamo che abbiate un certo grado di know-how nella vostra area di esperienza. Ma dovrete essere tanto un membro del gruppo quanto un tuttofare tecnologico.

Siamo un'azienda multi-dimensionale dove i team collaborano al di là dei loro dipartimenti aziendali e attraverso diverse regioni di mercato. Cerchiamo persone che sappiano ascoltare e apprezzare, e a cui piace lavorare con altre persone provenienti da background diversi. Consideriamo il lavoro di squadra come una fonte per l'innovazione, e diamo valore al contributo del team in qualsiasi cosa facciamo.

 

Dovrete essere acuti nel pensiero, ma allo stesso tempo pratici; capaci di collegare rapidamente i puntini, ma in grado ugualmente di rimboccarvi le maniche. Dovrete essere analitici, ma non eccessivamente, tenendo sempre un occhio sul quadro complete dell'attività. Dovrete avere una comprensione intuitiva dei problemi al di là dei puri dati e un istinto proattivo per essere sempre alla ricerca di miglioramenti.

Pur consapevoli della vostra intelligenza, non ci aspettiamo che siate esperti delle nostre tecnologie. Molte di esse sono talmente nuove o su misura da rendere la cosa impossibile. Quello che vogliamo da voi è l'entusiasmo di imparare, la determinazione nel focalizzarvi e la grinta nell'ottenere le prestazioni migliori. Da noi potete aspettarvi tutto il training e il supporto che vi serve per compiere cose eccezionali.

Potete veramente fare la differenza

Qualunque sia il vostro ruolo o livello, dedicheremo la nostra attenzione personale all’'avanzamento nella vostra professione, offrendovi un coaching 1 a 1 e tutto il supporto di cui avete bisogno per avere successo ed essere influenti.

Vi aiuteremo anche ad acquisire qualsiasi conoscenza specialistica di cui abbiate bisogno per eccellere nel vostro lavoro, che si tratti di una riqualificazione professionale, un training per la gestione dei progetti o un corso dedicato presso la nostra accademia interna.

 

Possediamo un sistema veramente accurato per valutare chiunque nell'azienda, che alimenta un processo annuale di revisione della carriera basato sulle prestazioni professionali. In questo modo offriamo al nostro personale l'opportunità di sviluppare diverse responsabilità e culture e affrontare le sfide del mercato. In pratica siamo in grado di ampliare le vostre abilità, alimentare la vostra ambizione e aprirvi le porte per farvi avanzare nella vostra carriera.

Alla Hilti i nostri migliori talenti passano a ruoli manageriali molto rapidamente e l'80% delle nostre posizioni vengono coperte da candidati interni. È un esempio di quanto valorizziamo il nostro personale.